Torna al sito Danea.it

 

Tematiche popolari


 Fatturazione elettronica

Tutte le istruzioni per gestire correttamente le fatture elettroniche con Easyfatt: attivazione, recapiti, compilazione, invio, ricezione, conservazione e molto altro.

Vai alla tematica

 

 Pagamenti con TS Pay

Come integrare Easyfatt a TeamSystem Pay, per ricevere pagamenti dai clienti (con PayPal, carta di credito/debito oppure addebito diretto in conto) ed emettere bonifici ai fornitori direttamente da Easyfatt.

Vai alla tematica

 

 Pagamenti e prima nota

Le indicazioni per gestire correttamente i movimenti finanziari dell'azienda: entrate e uscite collegate ai documenti emessi o alle registrazioni di acquisto, ma anche movimenti di pagamento, incasso o giroconto.

Vai alla tematica

 

 Contabilità in Cloud

Come attivare e configurare il modulo Contabilità in Cloud per Easyfatt, per gestire la contabilità in partita doppia, senza snaturare l'originale esperienza d'uso di Easyfatt.

Vai alla tematica

 

Domande e Risposte

Come faccio a sapere quando un determinato prodotto è stato venduto ad un certo cliente?

Se il prodotto in questione è gestito a magazzino si potrà prendere visione della data di vendita dell’articolo accedendo alla sezione Magazzino > Movimenti e compilando i parametri 'Prodotto' e 'Cliente' sulla destra della schermata.
Apparirà così l’elenco dei movimenti di magazzino eseguiti per il prodotto e cliente interessato, con relativa data della movimentazione/vendita. Nel caso in cui il prodotto non sia gestito a magazzino, è possibile procedere dalla sezione Analisi > Vendite: nel pannello blu di destra impostare come 'Periodo' quello di interesse (ad es. Anno corrente), 'Analisi per > Altro > Singoli documenti' e quindi alla voce 'Mostra' selezionare il prodotto e il cliente di riferimento.

E' possibile definire listini personalizzati per cliente?

I listini sono riferiti ai prodotto (con un massimo di 9 prezzi per singolo prodotto) ed ad ogni cliente è possibile associare uno dei nove listini, oltre ad uno sconto percentuale fisso, che è unico su tutti i prodotti venduti. Lo sconto può comunque essere personalizzato in fase di compilazione del documento (colonna Sconti). In alternativa consigliamo di utilizzare la funzione Confronta con ultimi prezzi applicati.

Come posso gestire un listino promozionale?

Per gestire un listino promozionale consigliamo di abilitare un nuovo listino a cui associare il nome 'Promozioni fino al ...'.
Tramite la funzione 'Aggiorna listini' nella sezione Prodotti sarà facile calcolare i prezzi scontati per i prodotti in promozione e mantenere il normale prezzo di vendita per gli altri. Tale listino andrà impostato come 'Predefinito' dalle Opzioni del programma > linguetta Prodotti, mantenendo questa configurazione fino allo scadere della promozione.

Come posso cambiare la data di scadenza di alcuni lotti?

Accedere alla sezione Magazzino > Movimenti, compilando il campo 'Lotto/Seriale' sulla destra della schermata con il lotto interessato, ed aprire con doppio-clic ciascun movimento di carico magazzino (o documento contenente tale prodotto), sostituendo la relativa data di scadenza.

Come posso variare il lotto di produzione dei prodotti?

Accedere alla sezione Magazzino > Movimenti, compilando il campo 'Lotto/Seriale' sulla destra della schermata con il lotto interessato, ed aprire con doppio-clic ciascun movimento di carico/scarico magazzino (o documento contenente tale prodotto) visualizzato a video, sostituendo il numero di lotto con il valore corretto.
Se si necessita, invece, di rettificare un numero di lotto, aprire l’anagrafica del prodotto, linguetta Magazzino, ed utilizzare la funzione Rettifica, impostando a zero la giacenza del lotto e procedendo al carico (funzione Carica) del nuovo lotto.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Accedi alla tua Area Supporto personale oppure invia una richiesta al nostro staff.

  Accedi all'Area Cliente

Stai decidendo l'acquisto del software e necessiti di ulteriori informazioni?
Contatta il nostro Staff!