Torna al sito Danea.it

 

Tematiche popolari


 Fatturazione elettronica

Tutte le istruzioni per gestire correttamente le fatture elettroniche con Easyfatt: attivazione, recapiti, compilazione, invio, ricezione, conservazione e molto altro.

Vai alla tematica

 

 Pagamenti con TS Pay

Come integrare Easyfatt a TeamSystem Pay, per ricevere pagamenti dai clienti (con PayPal, carta di credito/debito oppure addebito diretto in conto) ed emettere bonifici ai fornitori direttamente da Easyfatt.

Vai alla tematica

 

 Pagamenti e prima nota

Le indicazioni per gestire correttamente i movimenti finanziari dell'azienda: entrate e uscite collegate ai documenti emessi o alle registrazioni di acquisto, ma anche movimenti di pagamento, incasso o giroconto.

Vai alla tematica

 

 Contabilità in Cloud

Come attivare e configurare il modulo Contabilità in Cloud per Easyfatt, per gestire la contabilità in partita doppia, senza snaturare l'originale esperienza d'uso di Easyfatt.

Vai alla tematica

 

Domande e Risposte

L'invio tramite SMTP di GMail segnala un errore di autenticazione (es: "il client non accetta nome utente e password").

Google ha cambiato il sistema di autenticazione di Gmail da parte delle applicazioni esterne, bisogna quindi aprire Easyfatt, cliccare in Opzioni > linguetta Varie > clic su "Invio e-mail" > selezionare "Invio tramite Google", quindi cliccare il pulsante di accesso a Google che compare.

In Easyfatt c'è uno storico delle email inviate?

Easyfatt non ha uno storico delle e-mail inviate,  che andranno quindi, ricercate all'interno del programma/servizio di posta in uso. Se per l'invio e-mail utilizza un programma di posta, ad es. Microsoft Outlook, Thunderbird etc.., anche le e-mail inviate tramite il programma verranno salvate nella posta inviata. Diversamente, se l'invio avviene tramite invio diretto al server di posta SMTP, il servizio di posta non conserva la posta inviata; in questo caso è necessario attivare la spunta di "invia copia nascosta (Ccn) al mittente" (in Opzioni > Varie > configurazione invio posta elettronica > invio e-mail)  eventualmente creando una regola nella posta per spostare i messaggi direttamente nella posta inviata.

Inviando e-mail tramite Outlook spesso il destinatario riceve un allegato WINMAIL.DAT illeggibile, come mai?

Si trovano dettagliate spiegazioni di questo problema all'interno della guida in linea, su questa pagina.

Le e-mail inviate tramite Microsoft Outlook non raggiungono i destinatari.

In alcuni casi Microsoft Outlook colloca le e-mail nella cartella "in uscita" senza inviarle. Per risolvere l'inconveniente, avviare e tenere aperto Microsoft Outlook prima di inviare le mail dal programma Danea. Eventualmente, premere "Invia e ricevi" se rimane della posta in uscita.

Il programma si blocca / non risponde quando si cerca di inviare una e-mail usando Microsoft Outlook.

Il problema si può verificare in certe condizioni quando Microsoft Outlook non è ancora stato avviato. Per risolvere l'inconveniente, avviare e tenere aperto Microsoft Outlook prima di inviare le mail dal programma Danea.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Accedi alla tua Area Supporto personale oppure invia una richiesta al nostro staff.

  Accedi all'Area Cliente

Stai decidendo l'acquisto del software e necessiti di ulteriori informazioni?
Contatta il nostro Staff!