Le referenze sono il modo migliore per trovare nuovi clienti: ecco 25 modi per richiederle a parenti, amici o clienti, senza sembrare disperati
Rifiutare un lavoro: due situazioni in cui ho detto NO a un cliente e non me ne sono pentita!
Molte volte ci si trova di fronte al dilemma se accettare o meno un lavoro che ci viene proposto. Impariamo, con esempi pratici, a gestire le situazioni in cui dobbiamo dire di no a un cliente
Analisi costi benefici di un progetto: come decidere se dire Sì o No
Quante volte ti è capitato di non sapere se accettare o meno un lavoro? 7 domande da porti per decidere più serenamente
Farsi pagare e non lavorare gratis: come eliminare quegli extra gratuiti che i clienti chiedono
Professionisti e imprenditori devono proteggere il valore del proprio tempo. Non c’è nulla di male nel richiedere ciò che spetta di diritto
Come convincere un cliente che pensa solo al prezzo: 4 approcci alla gestione del cliente
4 metodi di gestione del cliente semplici ed efficaci per quando il referente di fronte a voi pensa solo e solamente al prezzo.
Come fidelizzare i clienti: idee e tecniche di fidelizzazione per l’impresa e l’imprenditore
È molto più difficile e dispendioso attrarre nuovi clienti che fidelizzare gli esistenti: 8 idee per rendere i clienti soddisfatti e fedeli nel tempo
Crediti insoluti: la guida per farsi pagare
I Crediti insoluti possono essere un forte freno per qualsiasi attività. Scopri come farsi pagare grazie alla guida pratica Danea alla riscossione.
Come vendere di più: le basi marketing da cui partire per imparare a vendere meglio
Per aver successo bisogna cambiare prospettiva e approccio. Le persone non acquistano i tuoi prodotti, ma soluzioni ai loro problemi
Collaborare con i clienti: come migliorare il rapporto cliente fornitore
Entrare in sintonia con i clienti è fondamentale per riuscire a collaborare proficuamente. Ecco alcuni suggerimenti per dare una svolta al rapporto con i propri clienti