Uno dei principali ostacoli all'adozione di un nuovo software di gestione del condominio è certamente il lavoro necessario per reinserire tutti i dati.
Per questo motivo mettiamo a disposizione procedure e servizi per agevolare il lavoro di migrazione. In linea generale i dati puramente contabili non sono importabili a causa delle profonde diversità strutturali adottate dai vari programmi, mentre i dati informativi sono generalmente acquisibili.
Il suggerimento per chi intende "migrare" è quindi di terminare gli esercizi contabili con il precedente applicativo ed iniziare quelli nuovi con Domustudio, dove una buona parte delle informazioni (tabelle, anagrafiche etc.) saranno già disponibili.
A seconda del software di gestione del condominio usato, sono acquisibili una o più di queste tipologie di informazioni:
Riusciamo ad importare da oltre 50 diversi software di gestione del condominio (molti di questi sono fuori produzione o abbandonati)!
Previa verifica di fattibilità tecnica, offriamo il servizio gratuito di importazione dei dati condominiali per gli acquirenti di Domustudio versione FULL, Cloud ONE e Cloud PRO. Sarà il nostro staff tecnico a gestire l'operazione, in accordo con il cliente.
Se i propri dati sono già disponibili in formato Excel / OpenOffice, è sufficiente incollarli in maniera appropriata nei modelli di importazione (nelle sezioni Unità, Tabelle o Fornitori del programma, fare clic su Excel > Crea modelli di importazione). L'operazione non comporta particolari problematiche per chi ha un minimo di dimestichezza nell'usare Excel oppure OpenOffice e può essere eseguita anche con Domustudio in versione dimostrativa.
Procedura: