Quando il recupero del credito “con le buone” fallisce, non resta che intraprendere questi 4 passi.
Recupero crediti per imprese: la guida completa
La guida al recupero dei crediti commerciali dedicata a imprenditori, artigiani e negozianti.
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Chiedere un acconto al cliente è importante per prevenire ritardi nei pagamenti. Scopriamo cos’è un acconto, quando e come chiederlo in modo efficace.
Interessi di mora: cosa sono, come si calcolano e si applicano
Come funzionano interessi di mora messa in mora di un debitore e come si applicano? Scopriamo i tassi aggiornati al 2023 ed esempi di calcolo.
Due Diligence patrimoniale in ambito aziendale: cos’è e a cosa serve
La Due Diligence patrimoniale è molto utile all’azienda in caso di crediti insoluti. Vediamo cos’è, cosa contiene e come si utilizza.
Rating di affidabilità creditizia: cos’è e perché è importante per le aziende
Il rating di affidabilità creditizia aiuta i fornitori a prendere decisioni informate sulle aziende clienti. Vediamo cos’è e come si determina.
Sollecito di pagamento: cos’è, quando si invia e come si crea
Il sollecito di pagamento è uno strumento utile per gestire fatture insolute e clienti insolventi. Vediamo come funziona.
Come farsi pagare dai clienti? 9 consigli pratici
Come farsi pagare dai clienti, evitando ritardi o di non ricevere affatto il pagamento? Ecco 8 consigli di Danea.
Cliente che non paga: cosa fare e come comportarsi?
Anche dopo mille accortezze ti ritrovi con un cliente che non paga? Scopri cosa fare: azioni da mettere in campo, solleciti da inviare e alcuni consigli.