In un mercato sempre più competitivo, è fondamentale per qualsiasi azienda che vuole rimanere al passo con i tempi ottimizzare i processi interni e offrire ai clienti servizi di livello sempre maggiore.
Una valida soluzione è senza dubbio l’adozione dei pagamenti digitali. Oltre a garantire il rispetto dell’obbligo di accettazione di pagamenti elettronici in vigore in Italia (Il cosiddetto “obbligo del POS”), consente di soddisfare le aspettative dei clienti ormai abituati a metodi di pagamento rapidi e tecnologicamente avanzati.
Inoltre, contribuisce a semplificare la gestione finanziaria dell’azienda migliorando il controllo sugli incassi rendendo più efficienti i pagamenti ai fornitori.
Con Easyfatt ricevi pagamenti elettronici dai clienti ed emetti bonifici direttamente dal gestionale. Questo grazie all’integrazione con TS Pay, gratuita e compresa nel costo della licenza Easyfatt.
Nel webinar Easyfatt LIVE! puoi scoprire TS Pay, come integrarlo con ad Easyfatt e come incassare ed emettere pagamenti.
A guidare il webinar sono Matilda Alisè Cecchini, Functional Analyst, e Nicole Cogo, che si occupa del supporto e formazione dei clienti.
Ecco il video della LIVE!
Scopriamo quali sono i punti salienti emersi nel webinar.
Indice dei contenuti
- 1 TS Pay: la piattaforma di pagamento che semplifica la gestione aziendale
- 2 Ricevi pagamenti tramite PayPal e fai crescere il tuo business
- 3 Come integrare Easyfatt a TS Pay: la procedura passo a passo
- 4 POS Digitale in Easyfatt: la soluzione perfetta per pagamenti rapidi
- 5 Incassa tramite il bottone in fattura e nei documenti di vendita
- 6 Paga i fornitori da Easyfatt, in pochi istanti e in totale sicurezza
- 7 La Dashboard di TS Pay: impostazioni e funzionalità
TS Pay: la piattaforma di pagamento che semplifica la gestione aziendale
TS Pay è la piattaforma dei servizi di pagamento digitali erogati da TeamSystem Payments, l’istituto di pagamento di TeamSystem regolato e vigilato da Banca d’Italia e iscritto all’Albo degli Istituti di Pagamento.
Offre servizi di incasso (per la gestione digitale e intelligente degli incassi), di pagamento (con disposizione di bonifico direttamente dal gestionale) e di accesso ai conti (per avere saldi e movimenti bancari aggiornati e importati in automatico).
Questi servizi sono integrati nei software gestionali TeamSystem, tra cui Danea Easyfatt.
I pagamenti gestiti da TeamSystem Payments avvengono secondo i più alti standard di sicurezza. Tutti i dati sensibili sono criptati e le transazioni vengono gestite nel rispetto della normativa antiriciclaggio.
TeamSystem Payments è già stato scelto da 75.000 clienti e ha raggiunto il traguardo dei 500 milioni di euro disposti e incassati dal 2020 e degli 80.000 conti correnti letti ogni giorno.
Tra le decine di migliaia di utenti, vi sono anche tanti clienti Easyfatt, che utilizzano l’integrazione con TS Pay per incassare dai clienti e pagare i fornitori.
Ricevi pagamenti tramite PayPal e fai crescere il tuo business
Grazie all’integrazione tra Easyfatt TS Pay, incassi pagamenti tramite PayPal, il servizio di pagamento più utilizzato in Italia.
Ricevere pagamenti con PayPal offre diversi vantaggi alla tua impresa, tra cui:
- Offrire un metodo di pagamento flessibile, rapido e sicuro ai tuoi clienti, che già utilizzano PayPal per gli acquisti quotidiani.
- Raggiungere acquirenti in tutto il mondo e ricevere pagamenti da carte estere con importo già convertito in valuta italiana, quindi in euro.
- Concedere “Paga in tre rate”, il servizio Buy Now Pay Later di PayPal: il cliente paga in tre comode rate, mentre tu ricevi subito l’importo totale. Questa opzione di flessibilità risulta decisamente attraente per i clienti e ti garantisce di incassare immediatamente l’intera somma.
Per incassare pagamenti tramite PayPal, basta integrare il tuo account Easyfatt con TS Pay. Non ti serve l’iscrizione a PayPal: è sufficiente avere l’account TS Pay.
Potrai inserire il pulsante per incassare con PayPal nelle fatture con pagamenti immediati, differiti o dilazionati in più scadenze e negli altri documenti di vendita (vendite al banco, preventivi, ordini e ddt).
Il cliente riceverà il documento, cliccherà sul bottone e completerà il pagamento con PayPal.
L’integrazione con TS Pay è gratuita e compresa in tutte le licenze di Easyfatt: approfittane ora!
Attiva l’integrazione tra Easyfatt e TS Pay >
Come integrare Easyfatt a TS Pay: la procedura passo a passo
Dopo la presentazione di TS Pay e della ricezione dei pagamenti tramite PayPal, nella LIVE! viene spiegato nel dettaglio come integrare il proprio account Easyfatt a TS Pay.
Ecco i principali step:
- all’interno di Easyfatt, seleziona la voce “Opzioni”, spunta la voce “Pagamenti con TS Pay” e clicca su “Configura”;
- attiva TS Pay, seguendo la procedura descritta nel video dedicato;
- autorizza l’integrazione tra Easyfatt e TS Pay.
Non completi l’operazione di attivazione di TS Pay la prima volta? Puoi riprenderla in un secondo momento, esattamente dal punto in cui l’hai interrotta.
POS Digitale in Easyfatt: la soluzione perfetta per pagamenti rapidi
L’integrazione tra Easyfatt e TS Pay offre anche un POS digitale, che ti permette di ricevere pagamenti:
- tramite QR code: la soluzione ideale per gli incassi in presenza, ad esempio se hai un negozio. Genera il QR code specifico per la tua attività e stampalo; il cliente lo inquadra tramite lo smartphone e in pochi istanti procede al pagamento con Carta di Credito/Debito o addebito sul C/C (SDD).
- via link: genera un link univoco e riutilizzabile, dedicato alla tua attività e invialo via mail o su Whatsapp. Il cliente lo clicca e completa il versamento con Carta di Credito/Debito o addebito sul C/C (SDD). Risulta molto utile nel caso di pagamenti a distanza, in cui sei compresente con l’acquirente.
Nel webinar puoi vedere come attivare e gestire i pagamenti con QR Code e via link.
Ottieni il POS Digitale integrato e ricevi pagamenti dai tuoi clienti in presenza e a distanza.
Attiva l’integrazione tra Easyfatt e TS Pay >
Incassa tramite il bottone in fattura e nei documenti di vendita
Nella LIVE! puoi anche vedere la spiegazione di come incassare pagamenti con Easyfatt e TS Pay inserendo l’apposito bottone nei documenti di vendita.
Procedi nel seguente modo:
- seleziona i metodi di pagamento che vuoi accettare (PayPal, pagamento con Carta di Credito/debito, Addebito Diretto Sepa in conto corrente);
- inserisci il pulsante di pagamento all’interno dei documenti emessi con Easyfatt (fatture, vendite al banco, preventivi, ordini e ddt);
Una volta ricevuto il documento, il cliente finale clicca sul pulsante, sceglie il metodo di pagamento tra quelli proposti e completa il versamento, da PC, smartphone e tablet.
Si tratta di una soluzione vantaggiosa sia per la tua azienda, perché si inserisce nei processi di fatturazione, sia per l’acquirente, che ha a disposizione un metodo rapido per effettuare il pagamento.
Paga i fornitori da Easyfatt, in pochi istanti e in totale sicurezza
L’integrazione con TS Pay ti permette anche di pagare i fornitori direttamente da Easyfatt, tramite la disposizione di bonifico bancario.
Non dovrai accedere al tuo home banking e potrai svolgere l’operazione in un attimo e in sicurezza.
Ti basta entrare nella sezione Pagamenti > Bonifici da pagare, cliccare sul tasto “Paga con TS Pay” e confermare la richiesta.
La Dashboard di TS Pay: impostazioni e funzionalità
Integrando il tuo account Easyfatt con TeamSystem Pay, puoi inoltre accedere alla dashboard di TS Pay, dove:
- verificare le transazioni di incasso e pagamento,
- sfruttare i vantaggi del POS digitale e monitorare il transato,
- gestire situazioni tipiche del mondo dei pagamenti digitali quali rimborsi e contestazioni,
- monitorare saldi e movimenti dei conti correnti,
- generare piani di incasso e richieste di incasso non collegate a documenti (fatture, ordini, etc.).
Integra il tuo account di Easyfatt con TS Pay e ottieni soluzioni intuitive come i pagamenti via PayPal, il POS digitale, il bottone di pagamento nei documenti di vendita e l’emissione di ordini di bonifico direttamente dal software.
Offrirai ai clienti metodi di pagamento digitali ed evoluti, contribuendo alla loro soddisfazione, e migliorerai la gestione di incassi e pagamenti.
Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...
Vai agli articoli dell'autore >